Condizioni Generali di Vendita, Termini di Servizio e Spedizioni

Le presenti condizioni generali di vendita regolano i rapporti fra Magic Store Srl proprietario del marchio registrato MS Edizioni, con sede in Viale Gramsci, 57 – 471422 Forlì (FC) e il cliente in relazione all’acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite l’utilizzo della rete telematica, sul sito www.msedizioni.it. Per quanto non espressamente disciplinato dalle presenti condizioni generali di vendita si rinvia alle disposizioni di cui al Decreto Legislativo 22 maggio 1999 n. 185 e alla disciplina applicabile del Codice Civile. Per quel che riguarda la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n.196.

Definizioni

MS Edizioni: indica Magic Store Srl, numero REA: FO – 305736, Partita IVA 03550320406.

Cliente: indica il consumatore finale, ossia la persona fisica che, in relazione ai contratti di vendita conclusi con MS Edizioni agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
Utente: indica ogni utilizzatore del sito anche non titolare di account personale o commerciale.
Parti: indica MS Edizioni e il cliente congiuntamente.
Sito: indica il sito internet www.msedizioni.it di cui è titolare MS Edizioni.
Prodotti: indica i beni venduti da MS Edizioni al cliente indicati nella Conferma d’Ordine e aventi le caratteristiche e le qualità descritte sul Sito.
Contratto: indica l’accordo, regolato dalle presenti condizioni generali di vendita, concluso tra MS Edizioni e il cliente a seguito dell’accettazione da parte di MS Edizioni della Conferma d’Ordine, in forza del quale MS Edizioni si impegna a consegnare al cliente i Prodotti, secondo le modalità e i termini di seguito specificati.
Conferma d’Ordine: indica l’accettazione del cliente, inoltrata a MS Edizioni tramite invio telematico, del prezzo unitario del Prodotto (ovvero del prezzo totale dei Prodotti, in caso di acquisto di più beni), delle spese di trasporto, delle caratteristiche e qualità del Prodotto (o dei Prodotti) e delle disposizioni contenute nelle presenti condizioni generali di vendita.

Conclusione e oggetto del Contratto

La ricezione da parte di MS Edizioni della Conferma d’Ordine, trasmessa dal cliente mediante invio telematico, determina la conclusione del Contratto. Con la conclusione del Contratto, MS Edizioni si impegna a fornire al cliente i Prodotti, ai termini e alle condizioni previsti nelle presenti condizioni generali di vendita, fatto salvo il diritto di MS Edizioni di non dar corso a ordini nei confronti di soggetti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità.
Il cliente, sia con la registrazione di un account personale e, successivamente ed a maggior ragione con l’invio della Conferma d’Ordine, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei rapporti con MS Edizioni, le disposizioni contenute nelle presenti Condizioni generali di vendita e di utilizzo del servizio.
Sia la registrazione ed il login sul sito, sia l’utilizzo dello stesso quale semplice utente, sia l’inoltro della Conferma d’Ordine, pertanto, comportano l’integrale conoscenza e accettazione senza riserve delle presenti Condizioni generali di vendita e di utilizzazione del servizio nonché delle ulteriori informazioni contenute nelle pagine web del Sito ivi richiamate e collegate tramite link.
Concluso il Contratto con la ricezione della Conferma d’Ordine da parte di MS Edizioni quest’ultima provvederà ad inviare al cliente un messaggio di posta elettronica contenente i dettagli del relativo ordine (prezzi, quantità e caratteristiche dei Prodotti), con assegnazione di un ‘Numero Ordine’ che dovrà essere utilizzato in ogni ulteriore comunicazione con MS Edizioni.
Gli ordini non pagati saranno automaticamente stornati entro 12 ore dal sistema, annullando qualsiasi obbligo per il cliente e per MS Edizioni.
MS Edizioni accetta ordini per prodotti nei limiti delle quantità esistenti in magazzino. L’accettazione della proposta d’acquisto è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. MS Edizioni si impegna a comunicare tempestivamente al cliente eventuali esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause non prevedibili al momento dell’ordine.
MS Edizioni verificherà quindi l’effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta e provvederà a comunicare l’effettiva accettazione dell’ordine. Ordini incompleti non verranno spediti senza autorizzazione da parte del cliente.

Garanzie commerciali

MS Edizioni vende sul Sito esclusivamente giochi di propria pubblicazione o che acquista direttamente da produttori e rivenditori accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità. MS Edizioni non rivende giochi usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato, salvo che non siano opportunamente specificati in descrizione e titolo del prodotto e documentati con relative fotografie.
I Prodotti sono raffigurati e resi visibili sul Sito sulla base delle informazioni disponibili al momento del caricamento dei prodotti stessi utilizzando immagini render 3D. Talvolta immagini, colori, componenti possono differire a causa di aggiornamenti, varianti o modifiche sostanziali nelle edizioni dei vari prodotti. MS Edizioni non è in grado di garantire l’esatta corrispondenza alla realtà in relazione alle immagini e ai colori come appaiono sul monitor del cliente e che possono differire a seconda dell’edizione del titolo in questione.
MS Edizioni invita gli utenti al contatto diretto, tramite la nostra pagina Facebook o scrivendo a: info@msedizioni.it, per verifiche su componentistiche, colorazioni, elementi di gioco che possano essere assolutamente discriminatorie per il cliente onde evitare il recapito di prodotti potenzialmente difformi rispetto alle aspettative del cliente.
Le Parti si danno reciprocamente atto che i giochi presentati sul Sito possono non essere più disponibili o in vendita al momento dell’accesso al Sito da parte dell’utente e che i relativi prezzi possono essere soggetti ad aggiornamenti continui senza alcun preavviso.